Il suono danza dentro di noi per risvegliare la coscienza. Mantra e’ il canto di una stella… e ti trasportera’ fino a quella stella.

ll Canto o recitazione dei Mantra viene citato nei Tantra Shastras (trattati), una scrittura antica Indiana, ed è un sentiero lungo il quale l’aspirante spirituale utilizza le vibrazioni ed i suoni per poter espandere ed infine liberare la propria coscienza spirituale latente, il risveglio della Kundalini.

E’ un processo di unione della coscienza individuale con la coscienza universale attraverso il flusso dei suoni. I suoni e le vibrazioni ci conducono verso un profondo stato di rilassamento e a quel contatto più intimo con il proprio Sé. Il Mantra Yoga è uno strumento come la meditazione, ed è una via spirituale adatta a tutti.

Mantra in sanscrito vuol dire “trascendere, andare oltre la mente, liberare la mente”.

In un’altra accezione del termine, la parola tra significa però anche proteggere. Per questo mantra viene tradotto anche come pensiero che protegge, che dona protezione.

Il mantra è una combinazione di suoni o vibrazioni; dunque quando noi cantiamo o recitiamo un mantra, nella mente si creano frequenze e vibrazioni che vanno a smuovere le energie dentro di noi in diversi punti, risvegliando le energie bloccate/represse ed elevando la nostra vibrazione generale. E’ dunque un fantastico struemtno di guarigione che veniva utilizzato migliaia di anni fa nell’Ayurveda.

Il canto ripetuto del Mantra è inoltre una meravigliosa pratica meditativa che ci permette di uscire fuori dal duale, dalle fluttuazioni dei pensieri e delle emozioni e di sperimentare l’Uno, l’unione tra noi e il divino.

Quando si recita un mantra, non è importante comprendere il significato della parola e della frase, ma è molto piu importante il nostro approccio:

  • L’intento benefico con il quale ci approcciamo a cantare, ovvero la qualità dei nostri pensieri e un atteggiamento meditativo di non giudizio, curiosità, lasciare andare il controllo, le tensioni, i problemi. Cantiamo con cuore.
  • Il Suono/vibrazione contenuto in esso farà il suo effetto, per non dimenticare il potere di alcuni mantra, recitati per secoli con alti e divini intenti. Il solo richiamare, ,recitare e cantare tali mantra ci riallinea vibrazionalmente a tali energie.
  • Pratica di respiro per entrare in connessione con il nostro Sè
  • Canto spontaneo del Bija Mantra (seme).
  • Ricerca dell’intento/qualità su cui lavorare.
  • Ripetizione del Mantra 108 volte.
  • Meditazione in silenzio.
  • Condivisione di gruppo
  • Mantra cantato e suonato in allegria!

Contattami su Whatsapp al +39 3404718240 o via mail su luca.caparrelli@gmail.com

Zona di Lavoro: Centro Italia – Roma – Marche – Umbria – Toscana.

E possibile partecipare a corsi individuali o di gruppo Online.