Meditiamo insieme per distaccarci dal piccolo “io” e abbracciare il grande “Sè”.

Il Buddha diceva che la causa della Sofferenza dell’uomo è l’Ignoranza, o meglio l’essere inconsapevoli, principalmente di noi stessi.

Tendiamo a portare la nostra attenzione fuori di noi, all’esterno la maggior parte delle nostre giornate, nella quotidianità. Il lavoro, la famiglia, i figli, gli obiettivi da raggiungere, la ragazza che ci piace, le bollette da pagare etc… e la nostra attenzione non è mai dentro.

Avete presente un criceto nella ruota? Ecco noi siamo un po come quel criceto.. ci alziamo la mattina e dopo qualche secondo subito la nostra mente inizia a frullare tra il passato e il futuro, le cose da fare, i pensieri, le emozioni.. trottiamo tutto il giorno nella ruota, mangiamo, beviamo, andiamo a letto e poi si riparte.

Con questa routine iniziamo a identificarci con quelle azioni, emozioni e pensieri che viviamo ogni giorno. E rischiamo di cadere nell’illusione che noi siamo quel tipo di vita e quel tipo di persona che lo vive.

Ci troviamo ingabbiati in una vita che non desideriamo.. non siamo felici, ci sentiamo stressati. Percepiamo dentro di noi un vuoto che non riusciamo a colmare. E tutto ciò che proviamo a fare nel tempo libero, divertimenti, bere, feste, viaggi, dalle cose folli non ci fa stare bene realmente ma solo per un momento, anche un attimo.. ci fa dimenticare dell’esistenza di quel vuoto che sentiamo dentro di noi.

Come facciamo a uscire fuori da questa gabbia che noi stessi ci siamo creati? Attraverso un percorso dentro di noi, di pratiche meditative e atteggiamenti consapevoli da portare nella quotidianità. In poche parole:

  • Sperimentare la Presenza. L’attenzione da fuori a dentro. Ci immergiamo nei nostri pensieri, emozioni, azioni. Li attraversiamo senza giudizio e con la comprensione che noi non siamo queste false illusioni. Noi siamo al centro, nel Sè.
  • Disinnescare il pilota automatico. Uscire fuori dalla mente e dagli schemi mentali che abbiamo creato inconsapevolmente e iniziare a sviluppare nuove abitudini, azioni, emozioni, pensieri questa volta consapevoli.
  • Uscire dalla gabbia e ricominciare a vivere pienamente e in totalità la nostra vera essenza!
  • Uscire dagli schemi e dai bisogni di sicurezza. Andare Oltre la mente! Interpellandola solo quando è necessario.
  • Imparare a seguire la nostra anima, il nostro Cuore. Ci donerà una vita senza controllo, senza sforzo, senza obiettivi, libera dai condizionamenti che ci porterà la gioia, la felicità, la serenità che abbiamo sempre cercato e non abbiamo trovato! La cercavamo nel posto sbagliato, cercandola sempre fuori!

Contattami su Whatsapp al +39 3404718240 o via mail su luca.caparrelli@gmail.com

Zona di Lavoro: Centro Italia – Roma – Marche – Umbria – Toscana.

E possibile partecipare a corsi individuali o di gruppo Online.

Sii come un lago silenzioso calmo e sereno

ritrova la Pace, la Gioia, la calma Interiore. Conosci te stesso.