Il Rebirthing è una pratica di respiro molto potente. Ci aiuta a rientrare in contatto con noi stessi e attraverso il respiro circolare, creare un armonia tra inspirazione ed espirazione. Ciò porta fuori le tensioni, le amarezze della vita e ci aiuta a ritornare liberi e leggeri. Ad assaporare il gusto dolce dell’esistenza.

Il respiro circolare, lento e profondo ci porta all’iper-ossigenazione del cervello e ad attivare il ricordo e la consapevolezza delle esperienze e traumi subiti dopo la nascita permettendo così all’individuo di rielaborarle e crescere interiormente. Inoltre purifica l’organismo e ci dona nuova energia per affrontare meglio la quotidianità e rilasciare lo stress accumulato.

Le 4 fasi che compongo il rebirthing sono:

  1. respiro: ci mette in contatto con tutte le sensazioni appena fuori dalla nostra consapevolezza
  2. rilassamento: ci aiuta a predisporre il nostro animo all’ascolto di se stessi
  3. integrazione: permette di far entrare nella nostra quotidianità ciò che sperimentiamo durante le sessioni
  4. osservazione: consente di prendere coscienza delle nostre angosce e dei disturbi fisici, superarli, scoprendo la nostra forza interiore.

Durante la sessione di respiro sarà ascoltata una traccia con una particolare frequenza rigenerante mentre io utilizzerò diversi strumenti per facilitare il libero fluire delle energie. Inoltre a chi mi darà autorizzazione utilizzerò pratiche reiki e canti di guarigione direttamente posizionando le mie mani sul corpo in modo attento e discreto. Ciò renderà questa esperienza unica e rigenerante.

In genere, chi sperimenta il rebirthing afferma di provare una sensazione di estremo e profondo rilassamento che si protrae anche per diversi giorni a seguire. Essendo una tecnica di meditazione, migliora anche la capacità di ascolto verso se stessi e verso chi ci sta accanto.

Un altro beneficio immediato di questa tecnica è quello di favorire la concentrazione e l’autocontrollo anche nelle situazioni più stressanti. A livello fisico, il rebirthing aiuta a sciogliere le tensioni muscolari e ad alleviare la sintomatologia derivante da questi disturbi.

  • Un luogo, tranquillo e silenzioso, ci sdraiamo in estremo relax
  • Spiegazione della Pratica
  • Respirazione circolare con suoni, canti e reiki
  • Silenzio meditativo
  • Condivisione in Cerchio

Contattami su Whatsapp al +39 3404718240 o via mail su luca.caparrelli@gmail.com

Zona di Lavoro: Centro Italia – Roma – Marche – Umbria – Toscana.

E possibile partecipare a corsi individuali o di gruppo Online.